Assemblea Permanente: i gruppi “ascolto pubblico” e “tg”nella zona rossa di Marina di Carrara.

“L’Assemblea Permanente, che ha organizzato vari eventi come i “degrado tour” a Carrara e ad Avenza per mettere in evidenza le criticità della nostra città e delle sue frazioni, ha riscontrato come spesso manchi la conoscenza dei problemi, grazie anche al cronico deficit critico dei media locali, principale mezzo di informazione dei cittadini comuni; ha quindi colto la necessità di un percorso di informazione collettiva, mettendosi a diretto contatto con le persone.
L’obiettivo è risvegliare quelle coscienze sopite nel tempo a causa della comunicazione volutamente distorta, che le rassicura tenendole lontane dalla vita politica e dall’interesse collettivo, lasciando campo libero ai/alle delegat* di turno.

Da tempo è nato un gruppo che si offre di essere presente sul territorio, in maniera spontanea, per informare la cittadinanza sulle numerose problematiche locali e sulle condizioni delle varie località oltre che sull’immediato da farsi per la loro messa in sicurezza.
In questi giorni il gruppo di ascolto pubblico si recherà, insieme al gruppo TG, a Marina di Carrara nella zona rossa per ascoltare – direttamente dalla loro voce – le persone che hanno vissuto la terribile esperienza del 5 Novembre, quando crollò l’argine ed esondò il torrente Carrione, lasciando una grossa parte della popolazione nel panico e nel fango.
L’intento è raccogliere direttamente le testimonianze e cogliere gli umori della gente che ha subito, sua malgrado, gli effetti devastanti di opere pubbliche eseguite con imperizia, frutto del malaffare e del degrado morale del nostro territorio.
Si ricorda inoltre che l’Assemblea Permanente sta lavorando per la realizzazione – a breve – di un degrado tour a Marina di Carrara,il quale sarà preceduto da volantinaggi informativi.

Il gruppo di ascolto pubblico si incontra ogni mercoledì alle 21, presso il Palazzo degli Uffici in P.zza 2 Giugno a Carrara (di fronte al comune).
Chiunque voglia aderire, è il benvenuto”.

Alleghiamo il link del gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/796079093815498/?fref=ts

Di: Carrara Assemblea Permanentetext3346

/ 5
Grazie per aver votato!

Rispondi