Crea sito

BELLIZZI (SA) STANNO UCCIDENDO UN SOGNO:

Mi sento un fantasma mentre guardo, con rabbia e paura, l’acqua invadere ancora una volta il mio laboratorio, spaventoso!
Questa terra, questa casa, questa piccola azienda rappresentano il sogno di tutta la mia vita, dei miei cari e dei nostri collaboratori, realizzate con mutui e grandi sacrifici.
E’ la terza volta che succede nonostante le mille precauzioni che abbiamo preso e ci rendiamo sempre più conto che non e’ l’acqua a uccidere i nostri sogni, non è stata la calamità naturale o il fato, ma l’incuria e l’arroganza degli speculatori e dei politici ciechi che preferiscono guadagni immediati al rispetto e al benessere del territorio e dei cittadini. Non è stata l’acqua ad uccidere i sogni di tante persone, ma l’arroganza e l’egoismo degli uomini che ci governano e che continuano a trattare la natura e gli uomini stessi come oggetti creati per soddisfare la propria sete di ricchezza e di potere.

Noi piccoli artigiani che rappresentiamo il 90% degli introiti fiscali nazionali siamo la carne viva dove potere attingere sempre, fino a l’esasperazione, fino a farti compiere gesti estremi. In cambio di cosa, se i servizi, anche quelli più elementari, sono a zero?! Nemmeno come in questi casi tragici senti la presenza dello stato. Lasciati sempre soli, nella disperazione più totale.
Le alluvioni non si ripetono più a distanza di 20 o 30 anni ma di 15 giorni, un mese, e questo è davvero spaventoso.
Se non sarà fatta una politica seria, sarà molto difficile aver voglia di continuare a lavorare, a vivere e a sognare nelle zone come le nostre… La domanda non è quanto valga l’esistenza umana, ma quale sia il suo prezzo.
Naturalmente, caro Stato o governanti vi aspetto per il pagamento delle tasse, per quelle siete sempre puntuali con i vostri modi da strozzino, (NON SIETE CONGRUI). Mercificate la vita dei cittadini fino a farla “scadere” per poi “vuotarla” e “renderla”. State ammazzando la piccola impresa e questo e’ un vero e proprio omicidio di Stato, con tanto di mandanti ed esecutori !!

Giancarlo Caracciolo
bellizzi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: