“E’ disponibile il libro “Tempesta”

“E’ disponibile il libro “Tempesta”

 

E’ disponibile il libro “Tempesta” di Caterina Barbierato edito da Autoproduzioni Cassa Anti-repressione Bruno Filippi,una raccolta di pensieri della compagna anarchica in 80 pagine.

Il costo politico del libro è di 8 euro a copia,con un acquisto minimo di 5 copie è possibile acquistarlo al costo di 6 euro a copia. L’intero ricavato dalla vendità del libro è destinato ai compagni e alle compagne rinchiusi nelle patrie galere di stato che lottano contro questo sistema infame che affama sfrutta e uccide ed è a loro che è rivolta questa pubblicazione. Libertà per i partigiani e le partigiane di oggi e fuoco alle galere.”

Caterina Barbierato nasce a Venezia dove risiede con la sua famiglia nell’isola di Murano fino all’età di 12 anni. Negli anni 70 la situazione abitativa a Venezia  è già drammatica e anche i sui familiari, come tante altre famiglie, si vedono costretti ad abbandonare la città lagunare.

Si trasferisce  nella terra ferma Veneziana, in uno di quei quartieri popolari abbandonati al loro degrado, ed è qui, dove Caterina passerà la sua adolescenza, che conosce la parte più violenta del vivere quotidiano.

L’amore per la poesia nasce in Caterina da un compito che ll’insegnante di lettere della terza media da alla classe, devono comporre  una poesia dal titolo “ambiente oggi” che darà spunto alla nostra adolescenre di scrivere su un tema sociale come la droga differenziandosi da l’intera classe. Il plauso dell’insegnante la stimolerà nel continuare a scrivere.

Quelle che Caterina definisce i suoi “pensieri ed emozioni” sono principalmente interessati dalle problematiche sociali.
Di Lei si trovano recensioni jn alcuni  blog  di poesie.
Iscritta all’U. S. I-Cit dal 2015 ha curato e dato vita alla Sezione Veneziana di USI-Sanità seguendo personalmente le lavoratrici di una associazione sociale.

Nel 2016, assieme ad altri compagni, dà vita alla Cassa Antirepressione Bruno Filippi, con la quale viene  autoprodotto il suo primo libro “TEMPESTA quando la libellula danza” il cui ricavato è stato ed è tuttora interamente devoluto a benefit per le compagne e i compagni rinchiusi nelle patrie galere.

Attualmente è in fase di pubblicazione, sempre con le autoproduzione Cassa Antirepressione, il suo secondo libro “Il vento tra le mani”, inoltre sta lavorando ad un terzo che  sarà dedicato ai bambini.

 

 

 

 

 

 

 

"E’ disponibile il libro “Tempesta”
“E’ disponibile il libro “Tempesta”

 

 

Per info e richieste: [email protected]

/ 5
Grazie per aver votato!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: