Il mio nome è Chico (il rovescio delle medaglie)

Chico

Il mio nome è Chico e sono un giocatore di palla
Mi hanno detto che il mio paese è famoso perchè tutte le televisioni del mondo stanno trasmettendo le olimpiadi. Noi, io e i miei fratelli non le possiamo vedere perchè la polizia è venuta a trovare il mio papà e gli ha detto che siccome siamo poveri non possiamo uscire di casa fino alla fine della manifestazione, poi sono andati dalla mia mamma e ridendo le hanno detto che se ci trovano in giro ci tappano la bocca con gli stivali.

Il mio nome è Chico e sono un giocatore di palla.
L’altro giorno ero molto triste perchè un mio amico che conoscevo da quando eravamo piccoli piccoli è stato ucciso dai soldati che controllano le vie della città per le olimpiadi. Poverino, non stava facendo niente, giocava a nascondino con altri bambini, ridevano tutti, poi sono arrivati i soldati, con la spilla delle olimpiadi e hanno cominciato a sparare, qualcuno è riuscito a scappare ma il mio amico è scivolato e l’hanno raggiunto.

Il mio nome è Chico e sono un giocatore di palla.
Il mio papà mi ha detto che sono bravo a giocare a palla, potrei diventare un campione, salto molto in alto e faccio sempre gol ma mi ha anche detto che nel mio paese devi sapere anche correre forte per scappare dai soldati. Il mio papà è molto coraggioso quando è venuta la polizia a dirci di non uscire di casa lui non ha parlato ma li fissava dritto negli occhi. Anche la polizia ha capito che non c’era da scherzare con il mio papà e quindi ci ha lasciato stare, non ci ha picchiato come fanno di solito.

Il mio nome è Chico e sono un giocatore di palla.
Tutti i giorni vado a giocare vicino al fiume, molto lontano da dove ci sono le olimpiadi così sono tranquillo e posso divertirmi con gli amici. Giochiamo anche in acqua per vedere se riusciamo a tirare calci precisi come sulla terra. Mio fratello è dovuto scappare lontano perchè i soldati lo cercavano, erano molto arrabbiati, dicevano che mio fratello è un ragazzo pericoloso, dicevano un sovversivo. Io non so cosa vuol dire ma conosco mio fratello è un bravo ragazzo, è solo molto arrabbiato con i soldati perchè sparano sempre ai bambini e mio fratello con altri li difende.

Il mio nome è Chico e sono un giocatore di palla.
Domani voglio andare vicino allo stadio per vedere questi famosi sportivi che vengono da tutto il mondo, la mia mamma non vuole, dice che è molto pericoloso ma io sono Chico, un grande giocatore, non possono farmi del male.

Il mio nome è Chico ed ero un grande giocatore di palla.

Buona Visione a tutti…

Olmo

/ 5
Grazie per aver votato!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: