“Poesie dialettali di lotta e di protesta” di: Domenico Salemme

Libro solidale

Domenico Salemme è un proletario, un anarchico calabrese che in questi versi esprime concetti molto semplici rivolti ai suoi paesani di Grisolia (CS): dallo sberleffo verso l’inganno elettorale e i suoi protagonisti, alla denuncia delle condizioni di miseria in cui lo Stato e il capitale costringono i meno abbienti, al dramma dell’emigrazione, all’esperienza in carcere.

Testi che spesso venivano letti durante i comizi degli anarchici, ciclostilati e distribuiti. Domenico ha deciso di pubblicare queste poesie perché quotidianamente gli vengono richieste. Pur se scritte negli anni ’80 (dall’85 all’89) del tutto attuali in quanto parlano di problemi che tuttora viviamo.

La Cassa Anti-repressione Bruno Filippi ha ricevuto in solidarietà dall’autore stesso diverse copie del suo libro e ha scelto di destinare il ricavato del vil denaro agli alluvionati delle Marche inviandolo alle sezioni sindacali che andiamo ad elencare: Marche dalle sezioni: USI sanità Firenze e Solidarietà Autogestita, congiuntamente a USI – CIT Perugia – Trasimeno,

Trasimeno solidale, USI – CIT Roma e USI – CIT Fermo – Macerata. I gruppi menzionati hanno immediatamente attivato punti di raccolta di materiali e generi urgenti di prima necessità richiesti, su indicazione e in accordo con L’Unione Contadina USI-CIT sezione Misa – Esino.

Per donazioni dirette:

Postepay n. 4023600973368626 – specificando pro alluvione

Il libro può essere richiesto al costo di 8 euro inclusi i costi di spedizione scrivere a: [email protected]

 

 

“Poesie dialettali di lotta e di protesta” di: Domenico Salemme
“Poesie dialettali di lotta e di protesta” di: Domenico Salemme

/ 5
Grazie per aver votato!

Rispondi